Creed Boutique, le migliori fragranze dai grandi del passato a oggi

Profumi, creme corpo, gel da bagno, lozioni e saponi: chi pensa al marchio Creed Boutique non può non associarvi la classe e il buongusto, ma soprattutto la fragranza delle sue essenze pregiate che l’hanno reso uno dei simboli a livello mondiale del mondo della profumeria.

Quella della Creed è una storia familiare, nata nel 1760 e capace di ottenere una serie di successi a livello mondiale tali da portarla nell’olimpo degli olii profumati. Sono sette le generazioni di profumieri che si sono succeduti nel continuo perfezionamento di una vera e propria arte, originari del franco inglese Charles Creed che tra Londra e Parigi fondò quella che divenne un’istituzione nel mondo delle fragranze.

Bandiera di ricercatezza e personalità, le migliori boutique Creed sono a Parigi, Londra, New York, Dubai, Kuwait. Le essenze sono realizzate tutt’ora come impone la tradizione, presso gli uffici di Parigi, grazie al lavoro manuale di Oliver Creed e suo figlio Erwin. La casa Creed fu fondata a Londra nel 1760 come stabilimento dedito alla sartoria, diventando famosa per il suo alto profilo e dimostrandosi capace di vestire anche i reali britannici. Nacquero le prime acque di colonia e dopobarba, le prime essenze, tutt’ora in circolazione tra i collezionisti, rinomate per eleganza, per qualità, per il loro valore inestimabile.

Il passato della Casa Creed è legato inevitabilmente a quello dei grandi personaggi storici che ne richiedevano i servigi e i prodotti, tra cui si vocifera figurassero non solo Winston Churchill e la famiglia Kennedy, ma anche il conte Alfred d’Orsay, la regina Vittoria, l’imperatrice Eugenia de Montijoconsorte di Napoleone III. Il successo del brand è sopraggiunto nel pieno degli anni ’80 grazie a una creazione originale di Oliver Creed, il Green Irish Tweed, capace di registrare un incredibile record di vendite e di portare i prodotti della Creed Boutique nelle case di migliaia di appassionati non solo di profumi, ma anche di eleganza, di signorilità, di un prodotto ricercato e di classe.

Scopri i profumi a marchio Creed Boutique per lui e per lei.

Nessun commento

Scrivi un commento